Ti stai chiedendo cosa fare a Londra? Guarda il nostro calendario di eventi e scopri cosa ti riserva questa incredibile città durante la tua permanenza.

Fra festival, eventi culturali, incontri sportivi e molto altro, l'incredibile offerta di attività e luoghi da visitare a Londra è in grado di soddisfare gli interessi di qualsiasi turista. Visita la pagina Il meglio di Londra del nostro sito web per restare aggiornato: è il modo migliore per sfruttare al massimo il tuo viaggio a Londra! Organizza subito il tuo viaggio!

Primavera

La maratona di Londra
La maratona di Londra è una delle più ambite e famose maratone del mondo. Se sei interessato a partecipare, i posti verranno sorteggiati tra tutte le persone che faranno richiesta. Ma anche se correre per 42 km non è la tua massima aspirazione, potrai comunque divertirti facendo il tifo per campioni mondiali, atleti amatoriali e nuove leve con le mise più svariate: sarà la scusa perfetta per goderti il piacevole sole primaverile visitando posti imperdibili come il Tower Bridge e il Cutty Sark.

Pasqua a Londra
Pasqua è un periodo perfetto per visitare Londra con i tuoi bambini Numerose attrazioni e parchi pubblici organizzano attività speciali e l'immancabile caccia alle uova. Fuori dal centro della città, il National Trust possiede grandiose proprietà storiche e deliziosi giardini, ognuno dei quali vanta un variegato programma di eventi pasquali e caccia alle uova. Ham House & Garden e Morden Hall Park sono vere e proprie oasi di pace, facilmente raggiungibili dal centro di Londra.

Nozze reali
È iniziato il conto alla rovescia per le nozze reali che si celebreranno questo 2018 tra il Principe Harry e Meghan Markle. La cerimonia avrà luogo il 19 maggio nella cappella di St. George del Castello di Windsor e i festeggiamenti coinvolgeranno l'intero paese a celebrare l'evento.

Come secondo Shakespeare
A maggio, il teatro Globe di Shakespeare, situato sulle rive del Tamigi, dà inizio alla nuova stagione di teatro all'aperto. Generalmente la stagione teatrale dura fino a ottobre, mentre il programma completo è disponibile già da gennaio 2018. Se ti trovi a Londra da maggio a ottobre, ti consigliamo di acquistare un biglietto per assistere a uno spettacolo in un'ambientazione a dir poco affascinante: una ricostruzione di un teatro all'aperto progettato nel 1599.

Estate

Goditi il sole
L'estate a Londra è meravigliosa, grazie agli innumerevoli spazi verdi sparsi per tutta la città. Non ti resta che aprire una sdraio o preparare un picnic e goderti il sole in totale relax. Essendo situato fra Horse Guards e Buckingham Palace, St James' Park è la postazione ideale per assistere al Cambio della Guardia. A Hyde Park è possibile noleggiare una barca a remi per un giro sul lago Serpentine o i più coraggiosi possono fare una nuotata nel Lido, la piscina naturale non riscaldata di Hyde Park. A Regent's Park si trova lo Zoo di Londra, una tappa immancabile se viaggi con bambini. Di fronte allo Zoo, la distesa verde di Primrose Hill offre alcuni fra i migliori panorami della città, nonché il posto ideale per organizzare un picnic in una bella giornata di sole.

Fine settimana Open Garden Squares
Londra offre un'infinità di spazi verdi, ma tutti gli anni a giugno per un fine settimana ne mette a disposizione oltre 200. Il fine settimana dedicato ai giardini di Londra offre accesso a giardini storici, sperimentali e tradizionali. I visitatori potranno esplorare giardini pensili, terreni comunitari nonché giardini di edifici storici, musei, chiese e università.

The Proms
La stagione concertistica di musica classica di Londra è tenuta ogni anno nelle esclusive sale concerti Royal Albert Hall e Cadogan Hall e durante la manifestazione Proms in the Park. Se sei un appassionato di musica e ti trovi a Londra in questo periodo, ricordati di acquistare i biglietti per assistere a questi fantastici eventi!

Cinema all'aperto
Prepara un picnic ed esci una sera d'agosto a goderti un film all'aperto nel cortile della Somerset House. L'ampio cortile di questo museo di arte contemporanea ospita eventi speciali durante tutto l'anno e in estate il cinema all'aperto è di sicuro uno dei più amati.

Carnevale di Notting Hill
Il carnevale di Notting Hill è una celebrazione della cultura afro-caraibica con cadenza annuale, che si snoda ogni anno per due giorni lungo le strade di Kensington e Chelsea durante l'ultimo fine settimana di agosto. Con le sue sfilate variopinte e la fantastica musica di tutti i tipi, dal reggae alla salsa, e le decine di gruppi emergenti, si può ballare ovunque grazie all'alternanza di musica e ritmo, mentre si assaporano le caratteristiche banane fritte, il pollo speziato e altre prelibatezze caraibiche.

Autunno

London Open House 
Tutti gli anni per un'intera settimana a settembre, gli abitanti e i turisti di Londra sono invitati a curiosare in alcuni dei più interessanti edifici della capitale. Oltre 800 edifici partecipano all'evento aprendo le loro porte, incluso il numero 10 di Downing Street e la Banca d'Inghilterra. È un'occasione unica per osservare la città e i suoi luoghi d'interesse da una prospettiva del tutto insolita.

Bonfire night
Ogni novembre, gli inglesi accendono enormi falò e spettacolari fuochi d'artificio per festeggiare lo scampato pericolo della congiura messa a punto per far saltare in aria il Parlamento. Gli spettacoli più belli sono allestiti a Battersea Park e Alexandra Palace, con musica, fuochi d'artificio e mercatini invernali dove curiosare e fermarsi per uno snack o un tè caldo.

Inverno

Natale a Londra
Nel periodo di Natale le principali arterie dello shopping di Londra, Oxford Street, Bond Street e Carnaby Street, brulicano di luci sfavillanti e persone alle prese con gli acquisti natalizi. Non perderti i mercatini di Natale lungo le rive del Tamigi, al Southbank Centre e a London Bridge. Sono disponibili piste di pattinaggio in tutta la città, incluso l'annuale Winter Wonderland a Hyde Park, che offre bar, mercatini e occasioni di intrattenimento. Un'altra splendida pista di pattinaggio è allestita nel giardino della Somerset House.
 
Dai il benvenuto all'Anno Nuovo
Londra festeggia l'arrivo dell'anno nuovo con un fantastico spettacolo di fuochi d'artificio sul Tamigi. Se non hai la fortuna di soggiornare in un hotel nei paraggi o di aver prenotato un ristorante sulla terrazza di un tetto, ti consigliamo di andare a Embankment, sfidare il freddo e dare inizio al conto alla rovescia con gli amici (è richiesta la prenotazione). A Capodanno, una scusa perfetta per continuare a festeggiare è la sfilata pomeridiana che si snoda da Green Park a Parliament Square.