Stai organizzando una visita alla capitale inglese? Londra è piena di luoghi d'interesse celebri in tutto il mondo, di famose attrazioni ed edifici storici, dall'Abbazia di Westminster e il Tower Bridge al London Eye e molti altri. Scopri i nostri consigli nella sezione Cose da fare a Londra del tuo London Explorer Pass.

Coca-Cola London Eye

Il London Eye dovrebbe essere la prima fermata nell'itinerario di ogni turista a Londra. Man mano che la capsula sale dolcemente sul fiume Tamigi, gli emblematici paesaggi di Londra si dispiegano alla vista. Richiedi la mappa a 360 gradi˚ presso il centro informazioni del County Hall, dove ritirerai anche i biglietti: il modo perfetto per scegliere i tuoi luoghi preferiti in base a una prospettiva panoramica della città. Per un'esperienza senza eguali, è possibile affittare una capsula con champagne e opzione ristorante al di fuori dell'orario d'apertura.

 

Tour sali-scendi in autobus, con biglietto valido 24 ore

Probabilmente la metropolitana di Londra è il mezzo più rapido, ma il modo migliore per godere delle meravigliose viste che la città offre è un tour sali-scendi in autobus. Scegli fra un Big Bus Tour o un Golden Tour e parti alla scoperta di Londra, da Buckingham Palace al Museum Quarter a Madame Tussauds. È il modo migliore per spostarsi da diverse zone di Londra in un solo giorno, specialmente se viaggi con bambini. La vista dall'alto che si può ammirare dal piano superiore dell'autobus lascerà i tuoi piccoli letteralmente incantati!

 

Abbazia di Westminster

Le splendide torri gotiche dell'Abbazia di Westminster sono Patrimonio dell'Umanità UNESCO nonché una delle attrazioni più visitate di Londra. È qui che tutte le regine e i re d'Inghilterra sono stati incoronati dal 1066, inclusa l'attuale regina Elisabetta II. L'abbazia è il luogo dove riposano numerosi luminari britannici, inclusa la regina Elisabetta I, Charles Darwin, Geoffrey Chaucer e Charles Dickens. Vanta inoltre meravigliose vetrate colorate, una vasta collezione di sculture e un tranquillo giardino con chiostro.

 

Cattedrale di St. Paul

St. Paul è una meta imperdibile per tutti i visitatori I diversi riferimenti a Mary Poppins conquisteranno i tuoi bambini: è proprio sugli scalini di St. Paul che fu girata la scena del film con la celebre canzone "La cattedrale". Portali a vedere la galleria dei sussurri e prova a bisbigliare vicino alle pareti stuccate attraverso l'altissimo soffitto a cupola. A St. Paul fu celebrato il matrimonio del Principe Carlo e Lady Diana nel 1981. La regale imponenza della cattedrale non cessa di affascinare i visitatori: un visita durante i vespri accompagnata dai canti del coro è un'esperienza a dir poco emozionante.

 

Hampton Court Palace

Se hai tempo per un gita fuori porta, una visita a Hampton Court Palace vale decisamente la pena. In questa grandiosa tenuta visse l'impetuoso re Enrico VIII. Celebre per il labirinto e gli splendidi giardini, Hampton Court è un palazzo reale su larga scala. Segui la visita guidata e sarai accompagnato lungo i labirintici corridoi, le cucine Tudor e i grandiosi saloni ad ascoltare pettegolezzi di palazzo e intrighi reali. Se hai tempo e c'è il sole, raggiungi il Tamigi che scorre di fronte ai giardini del palazzo. Qui potrai noleggiare una barca in legno e trascorrere un piacevole pomeriggio remando sul Tamigi oppure tornare in città a bordo di un bus fluviale.

 

Madame Tussauds

Questo celeberrimo museo delle cere fu creato originariamente nel 1836 da Anna Maria Tussaud, un'artista esperta nella creazione di statuine di cera. Stabilì la sua prima collezione permanente a Londra, a Baker Street, conosciuta ai più come la residenza di Sherlock Holmes. Attualmente, il museo Madame Tussauds si trova nell'angolo fra Baker Street e York Terrace. Al suo interno, è ancora possibile ammirare alcune delle opere originali di Marie Tussaud. È probabilmente il migliore luogo a prova di selfie a Londra: in quale altro museo puoi scattare una foto assieme a David Beckham, Benedict Cumberbatch e Adele?

 

Il London Dungeon

Il London Dungeon è un modo divertente per scoprire alcuni dei racconti più raccapriccianti sulla capitale. Preparati a vivere un'avventura da brivido, con mostre interattive, percorsi terrificanti e spettacoli dal vivo. Alcuni dei racconti narrati includono la storia del dottore della peste, il noto barbiere assassino Sweeney Todd, e del cospiratore implicato nella congiura delle polveri, Guy Fawkes.

 

SEA LIFE London Aquarium

Sotto il London Eye, nel maestoso edificio barocco di epoca edoardiana County Hall, il London Aquarium ospita squali, pinguini, tartarughe marine, meduse e moltissimi esemplari di pesci. Addentrati in uno dei tunnel in vetro trasparente e ammira da vicino queste splendide creature a pochi centimetri di distanza. Non perderti l'incredibile offerta di lezioni e spettacoli in programma ogni giorno. E ricordati di fare una capatina alla piscina naturale per ammirare le stelle marine, gli anemoni e i cetrioli di mare.

  

Esposizione sul Tower Bridge

Attraversare il Tower Bridge dalla Torre di Londra fino al City Hall (il municipio di Londra) è un'avventura emozionante, in cui spesso il vento fa da protagonista. Se hai trascorso la mattina a scattare foto con i Beefeaters (i guardiani della Torre di Londra) e ad ammirare i gioielli della corona, raggiungere l'altro lato del fiume ti permetterà di scoprire innumerevoli caffè e ristoranti dove pranzare. Ma non tutti sanno che è possibile attraversare il fiume percorrendo la passerella posizionata sul livello più alto del ponte. Lungo questo passaggio pedonale è possibile ammirare l'esposizione sul Tower Bridge, che contiene interessanti informazioni sulla storia del ponte e il suo peculiare design e che permette di visitare le sale macchine vittoriane. Passeggia lungo la passerella di vetro posta a un'altezza di 42 metri sul livello del fiume: la vista mozzafiato della città ti lascerà a bocca aperta!

Queste sono le attività e attrazioni principali di Londra, secondo gli utenti del London Explorer Pass. Oltre a queste fantastiche avventure nel cuore di Londra, il London Explorer Pass offre ingressi gratuiti e scontati a molti altri luoghi d'interesse della capitale. Scopri la lista completa delle attrazioni di Londra.