Re e regine, statisti e soldati, poeti e sacerdoti, personaggi eroici e figure malvagie: l'Abbazia di Westminster offre un'imperdibile miscellanea di alcune fra le personalità più significative della storia inglese.

Poco distante dal Tamigi e dietro l'angolo dalla zona del Parlamento e del Big Ben, l'Abbazia di Westminster e i secoli di storia in essa custoditi rappresentano una tappa fondamentale del tuo viaggio a Londra. 

Splendido Patrimonio dell'Umanità UNESCO in stile gotico, l'Abbazia di Westminster è la sede dell'incoronazione dei monarchi britannici sin dal 1066, quando fu incoronato Guglielmo il Conquistatore. La chiesa custodisce inoltre le tombe e le lapidi commemorative di alcune celebri figure della storia inglese. L'Abbazia è finita sotto i riflettori poiché proprio qui si celebrarono le nozze reali del Duca e della Duchessa di Cambridge, Kate e William!

Dai meravigliosi interni architettonici alle incantevoli vetrate colorate e le reliquie religiose, l'Abbazia di Westminster custodisce una delle più importanti collezioni di sculture e monumenti della Gran Bretagna. Con migliaia di tombe e lapidi commemorative, è qui possibile rendere omaggio a vere e proprie icone della storia inglese, da intellettuali come Charles Dickens e Isaac Newton a re e regine come Elisabetta I ed Enrico V!

Ogni anno l'Abbazia riceve oltre un milione di visitatori, desiderosi di esplorare l'edificio che custodisce 700 anni di storia inglese, senza contare le migliaia di fedeli che partecipano ai servizi religiosi regolari.

Da non perdere

  • L'Angolo dei Poeti. Qui sono sepolti e commemorati oltre cento scrittori e poeti, tra i quali Geoffrey Chaucer (il primo a ricevere sepoltura nell'Angolo dei Poeti nel 1400), Robert Browning, Charles Dickens e William Shakespeare.
  • L'imponente stile gotico perpendicolare e lo spettacolare soffitto a ventaglio della cappella di Enrico VII, nota anche come Lady Chapel, contribuiscono a rendere l'Abbazia di Westminster una tappa fondamentale del tuo itinerario.
  • La Sedia del Re Edoardo, o Sedia di Sant'Edoardo, è il trono su cui siede il monarca durante l'incoronazione sin dal 1308.
  • Dai Piccoli Chiostri si raggiungono i College Gardens, il più antico giardino d'Inghilterra e residenza del personale ecclesiastico dell'Abbazia.
  • L'Abbazia è anche un mausoleo, con al suo interno migliaia di tombe e lapidi commemorative di personaggi reali e politici, figure della scienza e della storia inglese come Elisabetta I e la sua sorellastra Maria I, lo scienziato Isaac Newton, Charles Darwin e molti altri.

Lo sapevi che

  • Nell'Abbazia fu celebrato il matrimonio reale fra il Principe William e Kate Middleton nel 2011.
  • L'Abbazia di Westminster è la chiesa dell'incoronazione della monarchia britannica sin dal 1066, quando fu incoronato Guglielmo il Conquistatore. Qui hanno avuto luogo 38 incoronazioni, la più recente quella della Regina Elisabetta II avvenuta il 2 giugno 1953.
  • A destra dell'ingresso della Chapter House si trova una porta, ritenuta la più antica del mondo in quanto risalente al 1050.
  • 17 matrimoni reali sono stati celebrati nell'Abbazia di Westminster, il più recente dei quali il 29 aprile 2011 fra il Principe William e Kate Middleton.
  • Osservando attentamente la Sedia dell'Incoronazione, potrai notare alcune incisioni risalenti al XVIII e XIX secolo.

Non perderti:

Sermoni
L'Abbazia di Westminster è tutt'oggi una chiesa attiva, con un ciclo giornaliero di preghiera e servizi religiosi. Tutti i servizi religiosi, dalla preghiera del mattino ai vespri al momento dell'Eucarestia, sono aperti al pubblico.

La Sedia dell'Incoronazione
Realizzata per il re Edoardo I, la Sedia dell'Incoronazione è il trono su cui siedono i sovrani durante la cerimonia dell'incoronazione sin dal 1308, nonché uno dei più antichi troni lignei dell'Inghilterra. 

L'Angolo dei Poeti
L'Angolo dei Poeti è una delle parti più note dell'abbazia: esplora le centinaia di tombe e monumenti commemorativi di alcune fra le personalità letterarie più famose della storia inglese.

La navata
Completata nel 1517, nella navata centrale si trovano la Sedia dell'Incoronazione, il monumento commemorativo di Isaac Newton e la tomba del Milite Ignoto, un soldato inglese anonimo che rappresenta simbolicamente le migliaia di soldati caduti durante la Prima guerra mondiale.

La Lady Chapel
Considerata l'ultimo grande capolavoro architettonico del Medioevo inglese, la Lady Chapel è caratterizzata da una magnifica volta a ventaglio con stalli in legno di quercia. Qui si trova la tomba di Elisabetta I e della sua sorellastra Maria I.

Inizia a usare il tuo London Explorer Pass

Mostra il Pass all'entrata principale.

Si informa che l'Abbazia potrebbe essere temporaneamente chiusa al pubblico per lo svolgimento di servizi ed eventi cerimoniali, a volte con breve preavviso. Si prega di consultare il sito web o chiamare il numero 020 7222 5152 per informazioni aggiornate sul calendario di apertura.

Come arrivare:

Metropolitana

  • St. James' Park (linee District e Circle)
  • Westminster (linee Jubilee, District e Circle)

Stazione di Victoria (linea ferroviaria nazionale)

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per visitare l'Abbazia di Westminster e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

Lunedi 09.30 – 15.30
Martedì 09.30 – 15.30
Mercoledì 09.30 – 18.00
Giovedi 09.30 – 15.30
Venerdì 09.30 – 15.30
Sabato 09.30 – 15.30
Domenica Ingresso riservato esclusivamente ai fedeli
Last Admission: 1 ora prima della chiusura
Settembre-maggio
Lunedi 09:30 - 15:30
Martedì 09:30 - 15:30
Mercoledì 09:30 - 15:30
Giovedi 09:30 - 15:30
Venerdì 09:30 - 15:30
Sabato 09:30 - 15:30
Domenica 09:30 - 15:30

Closed:

Controlla i giorni di chiusura e gli avvisi speciali su eventuali modifiche agli orari di apertura sulla nostra pagina web.

Loading Map - Please wait...

Address:

Abbazia di Westminster Londra SW1P 3PA

Telephone:

020 7222 5152