Riconosciuta all'unanimità come uno degli edifici più celebri della città, la Cattedrale di St. Paul riveste un ruolo fondamentale nella storia di Londra.

Situata in prossimità della City e del Tamigi, è uno dei luoghi d'interesse più visitati della città. Progettata da Sir Christopher Wren nell'ambito dell'opera di ricostruzione della città dopo il Grande Incendio del 1666, la cattedrale ha spesso svolto un ruolo preminente negli eventi nazionali.

Scopri il pavimento policromo e i maestosi interni; sali sulla cupola ed esplora la Galleria dei Sussurri, la Galleria della Pietra e la Galleria Dorata; scendi nella cripta e osserva le lapidi commemorative di illustri personaggi della storia britannica, tra cui Sir Christopher Wren e l'Ammiraglio Nelson, e ripercorri il passato della cattedrale attraverso un'imperdibile esperienza cinematografica a 270 gradi, "Oculus: un occhio su St. Paul". Dalla consacrazione alla resistenza durante il Grande Blitz alla celebrazione di funerali di stato, matrimoni reali e molti altri eventi fondamentali: ripercorri la storia della Cattedrale di St. Paul e scopri l'importanza culturale che ha sempre avuto nella storia di Londra. 

Da non perdere

La navata
La navata conduce alla cupola e offre una magnifica vista della cattedrale in tutta la sua lunghezza e del monumento più imponente della chiesa, dedicato al Duca di Wellington.

La Cupola
Gli interni della celeberrima cupola di St. Paul, ispirata alla Basilica di San Pietro e seconda al mondo per grandezza, ritraggono otto scene della vita di San Paolo.  Una meraviglia architettonica da non perdere!

La Galleria dei Sussurri
Forse non sai che c'è un punto nella cupola di St. Paul dal quale se sussurri lungo le pareti, la tua voce echeggerà e potrà essere udita in qualsiasi altro punto della galleria. Scopri questo stupefacente fenomeno acustico!

La Cripta
Con oltre 2000 monumenti e lapidi commemorative, la cripta di St. Paul ospita le tombe di celebri figure storiche inglesi come l'Ammiraglio Nelson, il Duca di Wellington e Sir Christopher Wren.

Oculus: un occhio su St. Paul
1400 anni di storia prendono vita nella cattedrale attraverso una coinvolgente visione panoramica a 270 gradi a cui potrai assistere nell'ex Stanza del Tesoro della Cripta. 

Lo sapevi che

  • L'attuale Cattedrale di St. Paul è la quarta chiesa costruita nello stesso luogo
  • Nel 1964 Martin Luther King rivolse un sermone alla congregazione di fedeli lì riuniti
  • L'epitaffio in latino inciso sulla tomba di Sir Christopher Wren recita: "Lector, si monumentum requiris, circumspice", che significa "Se cerchi il suo monumento, guardati attorno"
  • Il matrimonio del Principe Carlo e Lady Diana fu celebrato nella Cattedrale di St. Paul il 29 luglio 1981

Utilizza il tuo London Explorer Pass

Mostra il tuo Pass all'entrata principale della cattedrale.

Importante:

  • Non sono ammessi oggetti o borse di grandezza superiore a quella accettata dalle compagnie aeree per i bagagli a mano (56 cm x 45 cm x 25 cm, manici, ruote e tasche incluse). Il servizio di guardaroba non è disponibile. All'entrata, lo staff di sicurezza potrebbe effettuare un controllo di borse e zaini.
  • All'interno della cattedrale non sono permessi video e fotografie.
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Come arrivare

Metropolitana:
St. Paul's (linea Central)
Mansion House (linee District e Circle)
Blackfriars (linee District e Circle)
Bank (linee Central, Northern, Waterloo & City e DLR)

Rete ferroviaria nazionale:
City Thameslink
Blackfriars
Cannon Street
Liverpool Street

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per visitare la Cattedrale di St. Paul e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

Le gallerie della cupola sono aperte dalle 9:30 alle 16:15
Lunedi 08.30 - 16.30
Martedì 08.30 - 16.30
Mercoledì 08.30 - 16.30
Giovedi 08.30 - 16.30
Venerdì 08.30 - 16.30
Sabato 08.30 - 16.30
Domenica Ingresso vietato ai turisti e riservato esclusivamente ai fedeli
Last Admission: 16.00

Closed:

Controlla i giorni di chiusura e gli avvisi speciali su eventuali modifiche al calendario e agli orari di apertura.

Loading Map - Please wait...

Address:

Cattedrale di St. Paul Cortile di St. Paul Londra EC4M 8AD

Telephone:

020 7246 8350