Scienza e astronomia prendono vita all'Osservatorio reale e ti guidano alla scoperta di passato, presente e futuro.  

Noto per essere uno dei luoghi scientifici di più alto valore storico del mondo, all'Osservatorio reale di Greenwich potrai soffermarti sulla linea del Meridiano Zero, a longitudine 0°, e rimanere a cavallo fra i due emisferi terrestri, occidentale e orientale.

Intraprendi un viaggio avvincente nella dimora storica della navigazione e dell'astronomia inglese, scopri tutto sul Tempio Medio di Greenwich, fermati sul Meridiano Zero, esplora la vita degli Astronomi Reali e gli appartamenti in cui abitarono alla Flamsteed House. 

Sali in cima alla collina di Greenwich Park, dove l'Osservatorio reale offre un avvincente viaggio istruttivo indietro nel tempo. Apprenderai come il tempo è stato standardizzato, come fu costruito il primo telescopio e come la scienza e l'astronomia sono cambiate nel corso dei secoli. Scopri come i grandi scienziati mapparono per la prima volta i mari e i cieli; ammira le invenzioni pionieristiche, tra cui il più grande telescopio rifrattore del Regno Unito; tocca un asteroide risalente a 4,5 miliardi di anni fa e goditi un panorama mozzafiato su Londra e il Tamigi. 

Da non perdere

  • Osserva il Meridiano Zero mentre mantieni l'equilibrio a longitudine 0° fra i due emisferi terrestri.
  • La galleria Tempo e Longitudine: scopri tutto sugli stupefacenti cronometri marini che permisero di determinare con precisione la longitudine in alto mare. Esplora i numerosi cimeli esposti, tra cui il cronometro di John Harrison.
  • Vieni alla scoperta della sede del Tempo Medio di Greenwich ed esplora la nostra posizione nell'universo.

Lo sapevi che

  • L'Osservatorio reale di Greenwich fu fondato nel 1675 da Re Carlo II allo scopo di sviluppare e migliorare i sistemi di navigazione navale. 
  • Nel 1884 Greenwich fu adottato universalmente come meridiano di longitudine 0°.
  • Il globo del tempo di Greenwich, collocato sul tetto di Flamsteed House, fu utilizzato per la prima volta nel 1833 dai naviganti per sincronizzare i propri cronometri marini e stabilire l'esatta longitudine delle navi in mare aperto. Tutt'oggi il globo cade puntualmente ogni giorno alle 13:00.

Utilizza il tuo London Explorer Pass

Mostra il Pass all'ingresso principale.

Come arrivare:

Cutty Sark (DLR line)

stazioni Greenwich e Maze Hill Stations (rete ferroviaria nazionale)

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per visitare l'Osservatorio reale di Greenwich e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

Lunedi 10.00 - 17.00
Martedì 10.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 17.00
Giovedi 10.00 - 17.00
Venerdì 10.00 - 17.00
Sabato 10.00 - 17.00
Domenica 10.00 - 17.00
Last Admission: 16.30

Closed:

Controlla i giorni di chiusura e gli avvisi speciali su eventuali modifiche al calendario e agli orari di apertura.

Loading Map - Please wait...

Address:

Blackheath Avenue Greenwich SE10 8XJ (accesso tramite percorso in salita)

Telephone:

020 8312 6608