Al London Dungeon viaggerai nel terrificante passato di Londra e ti ritroverai faccia a faccia con alcuni dei più inquietanti personaggi della storia della città!

Attrazione imperdibile di Londra, il London Dungeon ti conduce in un viaggio teatrale, coinvolgente e multisensoriale attraverso il macabro e sanguinoso passato di Londra. Grazie a ben 19 spettacoli interattivi con effetti speciali e attori dal vivo, il London Dungeon riporta in vita oltre mille anni di storia. 

Percorri il London Dungeon, passando da spettacolo a spettacolo con la tua guida personale. Basato su fatti storici realmente accaduti, incontrerai alcuni tra i personaggi più celebri del passato di Londra, come Jack lo Squartatore, Sweeney Todd e Guy Fawkes.

Se questa sinistra e inquietante selezione di personaggi non è abbastanza, ti aspettano due percorsi da brivido che ti toglieranno il fiato.

Nota: i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto di almeno 18 anni

Da non perdere

Il dottore della peste
Addentrati nei vicoli impantanati, fra corpi in putrefazione, topi ripugnanti e case contrassegnate dalla croce rossa della peste. A partire dal XVII secolo, il dottore della peste, in costante ricerca di corpi infetti, conduceva ricerche mediche sui cadaveri degli appestati, nel tentativo di mettere a punto cure e trattamenti per debellare la piaga.

Guy Fawkes
"Ricorda per sempre il 5 novembre..." è una filastrocca inglese che ricorda la congiura segreta di Guy Fawkes e il suo gruppo di cospiratori messa a punta per far saltare in aria il Parlamento. Sarai condotto verso il centro della città, attraverso sottopassaggi lugubri e infestati dai topi fino a una stanza imbottita di polvere da sparo, per ripercorrere ogni passo della congiura ordita contro il Parlamento in quell'angosciante notte del 1605.

Sweeney Todd
Calati nelle antiche fognature di Londra per incontrare Sweeney Todd, il barbiere assassino di Fleet Street. La signora Lovett ti darà il benvenuto nel suo famoso negozio di pasticci di carne, dove scoprirai il suo raccapricciante ingrediente segreto...

Jack lo Squartatore
Percorri le nebbiose strade illuminate a gas della Londra del 1888. Verrai a conoscenza di terribili dettagli sui delitti di Whitechapel mentre cerchi di fuggire dal confuso labirinto di vicoli e strade.

Il tiranno - viaggio in battello
Accompagna Anna Bolena nel suo ultimo viaggio verso la Torre di Londra dove anche tu incontrerai il tuo destino. Durante il percorso, ascolterai la tua sentenza di morte pronunciata da Re Enrico VIII, prima di essere avvolto da buio, nebbia, acque agitate, squittii di topi e fetori disgustosi.

Drop Ride to Doom
È il 1783: preparati a vivere un'impiccagione in prima persona nella prigione di Newgate, dove sarai alla mercé di un boia pronto a lasciarti precipitare nel tuo buio destino in qualsiasi momento. La Drop Ride to Doom è una caduta libera che ti farà gelare il sangue dal terrore: l'ultima, terrificante tappa del tuo viaggio nelle viscere del London Dungeon.

Lo sapevi che

  • Colpevole di aver assassinato cinque donne fra il 1881 e il 1891, l'identità di Jack lo Squartatore, uno dei più misteriosi serial killer della storia, rimane tutt'oggi un enigma. Dopo che i delitti terminarono improvvisamente, è tuttora un mistero se il killer fu imprigionato, deportato o se invece morì di cause naturali.
  • In seguito alla sventata Congiura delle polveri, il 31 gennaio 1606 Guy Fawkes fu processato e poi impiccato, trascinato e fatto a pezzi nell'antico cortile del Palazzo di Westminster.
  • Personaggio immaginario apparso per la prima volta come il cattivo del romanzo gotico "Il filo di perle", Sweeney Todd si libera delle proprie vittime non appena queste prendono posto sulla sua sedia da barbiere, attivando un macchinario che le getta in una botola rompendo loro il collo nella caduta. 

Utilizza il tuo London Explorer Pass

Mostra il tuo Pass all'ingresso del London Dungeon, situato nel County Hall fra la biglietteria principale del London Eye e Shrek's Adventure.

Come arrivare

Metropolitana: Waterloo (linee Bakerloo, Jubilee, Northern, Waterloo & City)

Stazione di Waterloo (rete ferroviaria nazionale)

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per visitare il London Dungeon e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

Lunedi 10.00 - 17.00
Martedì 10.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 17.00
Giovedi 11.00 - 17.00
Venerdì 10.00 - 17.00
Sabato 10.00 - 18.00
Domenica 10.00 - 17.00

Closed:

Controlla i giorni di chiusura e gli avvisi speciali su eventuali modifiche al calendario e agli orari di apertura

Loading Map - Please wait...

Address:

County Hall Westminster Bridge Road Londra SE1 7PB

Telephone: