Ai Kew Gardens potrai ammirare magnifici giardini, veri e propri gioielli architettonici e un'ampia selezione di piante.

Il più grande sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO di Londra (progettato nel 2003), i Kew Gardens ospitano nei loro 121 ettari più specie vegetali di qualsiasi altro giardino del mondo. Fra spazi verdi, vivai e molto altro, i Kew Gardens sono il primo giardino botanico al mondo, dove numerose specie di piante rare e antiche contribuiscono a rendere l'ambiente incredibilmente dinamico e variegato.

A meno di 30 minuti dal centro di Londra, i Kew Gardens sono la destinazione perfetta per una fantastica gita fuori porta. Esplora le 10 diverse zone climatiche riprodotte nelle magnifiche serre, dove scoprirai più di 30.000 diverse specie di piante tipiche del clima tropicale, temperato, arido, alpino e non solo.

Percorri l'imperdibile passerella fra le cime degli alberi, posta a un'altezza di 18 metri da terra, e goditi la splendida vista dall'alto. Visita la mostra interattiva dell'installazione The Hive (l'Alveare), una moderna struttura a cielo aperto alta 17 metri che illustra ai visitatori il movimento delle api e l'importanza dell'impollinazione attraverso un'esperienza multisensoriale.  

Da non perdere

Le splendide aiuole al lati della Broad Walk.
Passeggia lungo la Broad Walk, il magnifico sentiero che conduce alla Palm House, e lasciati incantare dalle più lunga doppia fila di aiuole del Regno Unito. La Broad Walk è contornata da aiuole fiorite e alberi di tasso, che la rendono un vero e proprio spettacolo alla vista.

La passerella fra le cime degli alberi.
Lunga 200 metri e posta a un'altezza di 18 metri da terra, la passerella permette ai visitatori di passeggiare fra le cime degli alberi ed esplorare uno stupefacente ecosistema popolato delle più svariate specie di uccelli e insetti, ma anche molteplici varietà di funghi e licheni.

The Hive (l'Alveare)
Una struttura multisensoriale unica nel suo genere, the Hive (l'Alveare) è stato ideato dall'artista inglese Wolfgang Buttress e aperto al pubblico nel 2016. Questa installazione a cielo aperto si erge su un prato di fiori selvatici ed esplora le complesse relazioni fra piante e insetti impollinatori attraverso una coinvolgente esperienza interattiva. Le luci e i suoni cambiano d'intensità a seconda delle attività che si svolgono in un vero alveare che si trova ai Kew Gardens.

Palm House
Ormai divenuta il simbolo dei Kew Gardens, Palm House è una magnifica struttura in ferro e vetro di epoca vittoriana, considerata la maggiore al mondo per bellezza e importanza. Questa splendida serra riproduce l'ambiente della foresta pluviale e accoglie al suo interno numerosi esemplari di piante tropicali provenienti da tutto il mondo. Costruita da Richard Turner nel 1844, fu inizialmente progettata per ospitare le collezioni di piante esotiche introdotte in epoca vittoriana dagli esploratori di ritorno dalle spedizioni ai tropici.

Lo sapevi che

  • I Kew Gardens hanno un corpo di polizia tutto loro! Sin dal 1847, un corpo di polizia specializzato è responsabile della sicurezza all'interno del giardino. Con due sergenti, 12 ufficiali e un'apposita automobile contrassegnata, è una delle più piccole forze di polizia del mondo.
  • La Palm House ospita la pianta in vaso più antica del mondo, una palma Jurassic Cyad dei primi anni '70 del Settecento.
  • Le suffragette Lilian Lenton e Olive Wharry diedero fuoco alla Tea House nel 1913 in una serie di incendi dolosi che divamparono per tutta la capitale. 

Utilizza il tuo London Explorer Pass

Mostra il tuo London Explorer Pass alla biglietteria per l'ingresso rapido al Victoria Gate.

Come arrivare:

Kew Gardens (linea District e London Overground)

Stazione Kew Bridge (rete ferroviaria nazionale)

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per visitare il Giardino Botanico Reale di Kew e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

 

Lunedi di 10.00
Martedì di 10.00
Mercoledì di 10.00
Giovedi di 10.00
Venerdì di 10.00
Sabato di 10.00
Domenica di 10.00

Closed:

Controlla i giorni di chiusura e gli avvisi speciali su eventuali modifiche al calendario e agli orari di apertura.

Loading Map - Please wait...

Address:

Giardino botanico reale di Kew Kew, Surrey TW9 3AB

Telephone:

020 8332 5655