Parti alla scoperta di Londra con un giro in battello City Cruises di 24 ore disponibile con un biglietto River Red Rover: potrai salire e scendere a tuo piacimento alle banchine di Westminster, London Eye, Bankside, Tower of London e Greenwich.

Durante il percorso lungo 346 km potrai ammirare moltissimi scorci e posti stupefacenti, che riconfermano il Tamigi come il cuore della capitale britannica. Uno dei modi migliori per vedere i luoghi simbolo di Londra che costellano le sponde del Tamigi è senza dubbio un giro in battello sul Tamigi. Passerai sotto i ponti più famosi della città e potrai goderti la vista e lo splendore della capitale senza rinunciare al relax e al comfort offerto dai moderni battelli della linea City Cruises, adatti a ogni stagione e condizione climatica.

I battelli passano tutti i giorni, più volte al giorno alle banchine di Westminster, London Eye, Bankside, Tower of London e Greenwich. Gli orari delle corse sono indicativi. Gli orari indicati potrebbero subire variazioni a seconda della marea e del traffico fluviale.  

Da non perdere

  • Biglietto per crociera in battello valido per 24 ore
  • Durata del tour: da 30 minuti a 3 ore
  • Quattro banchine a cui è possibile scendere e salire tutto l'anno: molo di Westminster, molo London Eye, molo Tower e molo di Greenwich
  • Solo in estate: molo Bankside
  • Naviga in prossimità di alcuni dei più antichi e rappresentativi luoghi di Londra, come il Parlamento e il Big Ben, il Coca-Cola London Eye, la Torre di Londra, il Tower Bridge, la Tate Modern, il teatro Globe di Shakespeare, il Cutty Sark, l'HMS Belfast e molti altri.

Lo sapevi che

  • Due terzi dell'acqua potabile di Londra provengono dal Tamigi.
  • Il fiume è inframmezzato da più di 200 ponti.  Il primo ponte fu costruito dai Romani quasi 2000 anni fa, vicino al sito dov'è situato l'attuale London Bridge.
  • Il Tamigi possiede più di 80 isole, tra cui l'isola di Sheppey, Canvey Island e Rose Isle.
  • Prima che Sir Joseph Bazalgette dotasse Londra di una rete fognaria nel 1865, gran parte dei rifiuti della città erano scaricati direttamente nel fiume. Londra fu invasa da quella che passò alla storia come "la Grande Puzza", evento di tale portata che spinse il parlamento a creare una rete fognaria, parte della quale è tutt'oggi in funzione.

Fermate del battello

Molo di Westminster

Mostra il tuo London Explorer Pass e ricevi un biglietto valido 24 ore per una crociera sul Tamigi
Scendi al molo di Westminster e ammira alcuni dei luoghi di più alto valore storico di Londra. A poca distanza dal Parlamento, il Big Ben, l'Abbazia di Westminster, le Churchill War Rooms, Buckingham Palace e la Tate Britain, il molo di Westminster è ubicato in una posizione ideale a due passi dai vivaci quartieri centrali di Soho, Leicester Square e Covent Garden.

Molo London Eye


Scendi al molo situato sotto il Coca-Cola London Eye, passeggia lungo la famosa zona di Southbank e addentrati nel cuore culturale della città. Il molo London Eye è una delle fermate del giro in battello sul Tamigi e uno dei cuori pulsanti della città, con i suoi eccentrici artisti di strada, i variegati mercati gastronomici e imperdibili centri culturali come il National Theatre, il Queen Elizabeth Hall e il Royal Festival Hall. Continua a passeggiare e ti imbatterai nel teatro Globe di Shakespeare e nella Tate Modern.

Molo Bankside - Importante: il molo è al momento inagibile per ragioni operative.Show your London Explorer Pass here to receive your 24-hour River Cruise ticket
Aperto solo in estate (1 aprile - 29 ottobre 2017), la posizione del molo Bankside nelle vicinanze di Blackfriars e del London Bridge è ideale per visitare alcune delle attrazioni più amate di Londra in una delle zone preferite dai visitatori. Dal teatro Globe di Shakespeare e la Tate Modern alla Cattedrale di St. Paul, al Borough Market e molti altri, avrai l'imbarazzo della scelta!

Molo Tower
Situato a est rispetto al molo Bankside, il molo Tower è la fermata più popolare del giro in battello sul Tamigi. Da qui potrai visitare la Torre di Londra e il Tower Bridge, ubicati nel centro storico della capitale. Dal molo Tower potrai visitare l'HMS Belfast, attraversare il cuore finanziario di Londra, visitare Il Monumento e il Design Museum.

Molo di Greenwich
Prosegui il giro in battello sul Tamigi e arriverai al molo di Greenwich. Situato in una dimensione più tranquilla rispetto alla grande città, in questo quartiere potrai visitare il magnifico Greenwich Park, il veliero Cutty Sark, rinnovato di recente, il National Maritime Museum, il mercato di Greenwich e il celebre Osservatorio reale.

Utilizza il tuo London Explorer Pass

Mostra il tuo London Explorer Pass al molo Bankside (dal 1 aprile al 29 ottobre 2017) o al molo di Westminster (aperto tutto l'anno) per ricevere il biglietto.

Come arrivare

Metropolitana:
Westminster (linee District, Circle e Jubilee) 
Waterloo (linee Bakerloo, Jubilee, Northern, Waterloo & City)
London Bridge (linee Northern e Jubilee)
Tower Hill (linee District e Circle)
Cutty Sark (DLR)

Rete ferroviaria nazionale:
London Bridge
Waterloo
Charing Cross

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per un fantastico giro in battello sul Tamigi e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

Lunedi From 10.00
Martedì From 10.00
Mercoledì From 10.00
Giovedi From 10.00
Venerdì From 10.00
Sabato From 10.00
Domenica From 10.00

Loading Map - Please wait...

Address:

Telephone:

020 7740 0400