Scopri la storia stupefacente di una leggenda dei mari: raggiungi Greenwich e visita il Cutty Sark, l'ultimo clipper superstite adibito al trasporto del tè.

Attualmente parte del Royal Museum di Londra, il Cutty Sark è uno storico veliero considerato il più grandioso e veloce del XIX secolo. Scopri com'era la vita a bordo del Cutty Sark: immergiti nelle avventure di questa splendida nave e del suo equipaggio grazie a un'avvincente esperienza interattiva. Gli schermi interattivi multisensoriali riporteranno l'imbarcazione in vita stimolando la vista, l'udito e l'olfatto dei visitatori: vieni a vivere l'esperienza di una viaggio per mare nel XIX secolo. 

Costruito in Scozia nel 1869, il Cutty Sark fu uno degli ultimi esemplari di clipper ad essere costruito per il trasporto del tè. Fu progettato per battere le rotte del tè dalla Cina all'Inghilterra in tempi record. Nel suo periodo di massimo splendore, il veliero circumnavigava il globo e attraccava in tutti i principali porti del mondo. 

Da quando fu restaurato e adibito a nave museo, il Cutty Sark è stato rialzato da terra, permettendo di visitatori di camminare sotto lo scafo e toccare le assi e la struttura in ferro originaria. Sali a bordo, esplora le cabine dei marinai e impugna il leggendario timone; incontra i personaggi che hanno contribuito alle incredibili avventure di questo magnifico vascello e ammira la spettacolare vista sul Tamigi. 

Fai una capatina all'Even Keel Café, situato proprio sotto lo scafo. Goditi una tazza di tè ispirata al Cutty Sark, ordina un pranzo Clipper o regalati un tradizionale tè pomeridiano con deliziosi dolci e gli immancabili scone. 

Da non perdere

  • Storico veliero clipper del XIX secolo restaurato
  • Schermi interattivi e mutisensoriali
  • Esplora le cabine dei marinai
  • Tocca un pezzo di storia sotto lo scafo della nave

Utilizza il tuo London Explorer Pass

Mostra il Pass all'ingresso principale.

Come arrivare

Cutty Sark (DLR)

stazioni Greenwich e Maze Hill(rete ferroviaria nazionale)

Il London Explorer Pass garantisce il massimo risparmio e grande flessibilità nell'organizzazione del tuo itinerario. Utilizza il Pass per visitare il Cutty Sark e scopri la lista completa delle attrazioni principali disponibili con il London Explorer Pass!

Lunedi 10.00 – 17.00
Martedì 10.00 – 17.00
Mercoledì 10.00 – 17.00
Giovedi 10.00 – 17.00
Venerdì 10.00 – 17.00
Sabato 10.00 – 17.00
Domenica 10.00 – 17.00
Last Admission: 16.15

Closed:

Controlla i giorni di chiusura e gli avvisi speciali su eventuali modifiche al calendario e agli orari di apertura.

Loading Map - Please wait...

Address:

King William Walk Greenwich SE10 9HT

Telephone:

020 8312 6608